Chi siamo

Insieme per vincere

Il compito di Imprese Valore Italia è quello di difendere gli interessi delle imprese in ogni campo e di stabilire, attraverso una serie di iniziative concrete, un circuito virtuoso che possa favorirle reciprocamente. Creare un collegamento diretto, oltre che fra le imprese e i clienti, anche con le istituzioni. Dare ascolto e spazio alle esigenze delle Piccole e Medie Imprese e avanzare proposte nuove e serie.

Imprese Valore Italia mette a disposizione di tutti gli associati una serie di servizi in grado di assicurare assistenza all’impresa a 360° in diversi settori dall’igiene e la Sicurezza al marketing e Pubblicità, oltre che Assicurazione e fisco dove operano da molti anni professionisti qualificati. Ma soprattutto Imprese Valore Italia crea business tra i suoi associati, attraverso diversi canali di pubblicità ed eventi gratuiti, patrocinati dal comune di Torino; siamo una vera rete d’impresa!

Il nostro spirito

Dalla nostra la buona fede e i fatti: nessuna appartenenza politica, siamo già imprenditori piccoli ma avviati, abbiamo una bassissima quota di iscrizione, la maggior parte delle cose che facciamo sono gratuite e puntiamo molto sulla mentalità e la formazione anche motivazionale ed emozionale dando molta responsabilità all’imprenditore stesso, ai suoi progetti, al suo marketing, alle sue capacità di innovazione e di internazionalizzazione mettendolo in contatto con altri imprenditori e con investitori.

Imprese Valore Italia mette a disposizione di tutti gli associati una serie di servizi ed i migliori professionisti in grado di assicurare un’assistenza all’impresa a 360° in diversi settori: dai servizi di Patronato, legali, fiscali, assicurativi, Igiene e Sicurezza sul Lavoro, Finanziari, R&S, Investigazioni, Marketing, Pubblicità e tanti altri.

Professionisti qualificati

Tra gli obbiettivi di Imprese Valore Italia c’è anche quello di fornire ai propri associati strumenti agevolativi e accrescitivi di opportunità di sviluppo e la possibilità di usufruire di agevolazioni su servizi e soluzioni erogati da terze parti per Imprese, Professionisti e Privati Commercianti associati.

Per consentire questo, l’impegno di Imprese Valore Italia è quello di sottoscrivere Accordi e protocolli d’intesa con Organizzazioni, Enti, Associazioni, Aziende che possano facilitare e incrementare lo sviluppo imprenditoriale e professionale degli associati Imprese Valore Italia e, attraverso una serie di Convenzioni stipulate con fornitori di servizi, poter usufruire di sconti e agevolazioni.

Aderendo alla Confederazione i soci hanno diritto ad usufruire di tanti servizi GRATUITI ed a COSTI RIDOTTI

  • CAF / Patronato
  • Consulenza Legale, Consulenza Fiscale, Consulenza Assicurativa, Consulenza su formazione Aziendale, Consulenza su adempimenti sanitari, etc. (tutte le consulenze sono fornite da professionisti qualificati ed iscritti agli albi)
  • Inserimento GRATUITO nel portale IMPRESE IN VETRINA dove ogni impresa associata ha a disposizione una pagina VETRINA per promuovere la propria attività e prodotti ( http://www.impreseinvetrina.it )
  • Possibilità di entrare nella rete Imprese stipulando una convenzione per offrire sconti e/o condizioni particolari riservati a tutti i soci della Confederazione.
  • Usufruire delle Convenzioni Nazionali già stipulate dalla Confederazione con Enti, società in genere (Assicurazioni, Istituti di credito, Finanziarie, Confidi, etc…
  • Alcuni eventi formativi ed informativi, convegni e meeting
  • Tenuta Contabilità, Consulenza Fiscale (Paghe)
  • Servizio di Trasmissione dati telematici ( aperture, modifiche, chiusure etc..P.IVA, CCIAA, Agenzia delle Entrate, etc. )
  • Assicurazioni (RCA, RC professionale, Vita, Rischi, Accumulo, TFR, etc…)
  • Fideiussioni Assicurative
  • Formazione Professionale (HACCP, Antincendio, Primo Soccorso, Datori di lavoro, etc..)
  • Certificazioni Professionale (ISO, etc..)
  • Adempimenti Sanitari
  • Finanziamenti, Prestiti, Mutui
  • Formazione

Il Segretario Regionale Cav. Dott. Francesco D’Alessandro

  • Imprenditore seriale
  • Influencer
  • Corrispondente Diplomatico
  • Presidente Tribunale Arbitrale per l’Impresa, il Lavoro e lo Sport dip. Piemonte
  • Segretario Regionale Imprese Valore Italia
  • Segretario Regionale CONSORZIO LEADER
  • Segretario Regionale Inter Camera di Commercio EICH EuroAtlantica EuroAsiatica ed EuroAfricana
  • Delegato Regionale COOPER – Protezzione Civile
  • Docente a contratto di Comunicazione e Marketing al MASTER Web Communication Università di Parma

Esperto di MARKETING & COMUNICAZIONE, Editore, co-fondatore di BAZARWEB co-edito con RAI Eri & La Stampa Torino e co-fondatore di NOVADV srl, Centro Fisioterapeutico Riabilitativo, Promea, RivaBanca Scrl, 881 srl, Greengo srl, NoiConciliamo srl, GuidaSicuraSupercar, Droni World, Diogenes.

BUSINESS ANGEL, LIFE & TALENT Coach, SPORT MENTAL COACH

Coach Professionista associato AICP – Business Coach e Biblical Life Coach c/o Life Breakthrough Academy

ISTRUTTORE PRIMO SOCCORSO, ANTINCENDIO E SICUREZZA AZIENDALE DLGS. 81 e DM 388

Corporate Security & Health Care Trainer – DAN Instructor Soccorritore volontario Croce Rossa Italiana abilitato con allegato A, sistema 118 Regione Piemonte – Formazione ALS e Brevetto Elisoccorso HEMS e MEDEVAC – Istruttore HEMS / MEDEVAC. Istruttore DAN BLS-D, PBLS-D, FIRST AID, ANTINCENDIO, VALUTAZIONE NEUROLOGICA, SOCCORSO SUBACQUEO, HMLI – Membro IRC (Italian Resuscitation Council) – http://www.ircouncil.org/

ISTRUTTORE PILOTA Guida Sicura e Guida Sportiva, Pilota Formula Junior

Nominato Caveliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana con Decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

La mia MISSION?

Essere felice e fare felici condividendo tutto! La ricchezza, la filosofia e l’amore. Imparare dagli altri e rendermi indipendente per essere libero nelle scelte e per aiutare le persone anche attraverso i miei studi di Medicina ed il mio Volontariato

I miei VALORI?

Fiducia, Comunciazione, Onestà, Lealtà, Far crescere me stesso e gli altri, la Fede

Stai cercando maggiori informazioni?

Contattaci ora per ricevere maggiori informazioni e/o preventivi gratuitamente.